I lavori di ampliamento del piazzale, la ristrutturazione e la riqualificazione della sala d’ingresso e degli uffici, l’adeguamento dei binari e l’eliminazione delle barriere architettoniche sono definitivamente conclusi per la nuova stazione Vasto-San Salvo. Stamane l’assessore alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca, ha presenziato al sopralluogo con RFi per una delle stazioni più moderne dell’intera tratta ferroviaria adriatica e sicuramente la più avanzata dal punto di vista tecnologico.
“Un obiettivo che avevo coltivato da sindaco di San Salvo – commenta l’assessore – insieme alla mia amministrazione e a Eugenio Spadano, all’epoca presidente del Consiglio comunale, che vede finalmente la luce. Lavori su cui abbiamo continuato a sollecitare anche durante l’epoca del Covid durante il quale numerosi sono stati l’incontri da remoto con Ferrovie dello Stato. Ora che i binari sono adeguati torneremo a lavorare per ottenere la fermata dei treni ad alta velocità anche nella nostra stazione”.
L’assessore evidenzia infine che “subito dopo inizieremo l’interlocuzione con Rfi per la stazione del Porto di Vasto, che anch’essa necessità di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione”.
Controllate anche
Concluso l’adeguamento sismico della sede regionale di piazza Unione
Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 10:30, nella Sala Corradino D’Ascanio, al terzo piano della sede …