Ortona, deliberato l’acquisto dei locali per la nuova sede del Centro per l’Impiego

La Giunta comunale di Ortona ha approvato il provvedimento per l’acquisizione dei locali destinati alla nuova sede del Centro per l’Impiego, servizio di riferimento per un comprensorio che comprende 19 comuni dell’area.

L’immobile individuato si trova in via Tommaso Mosca, nella zona ospedale del quartiere Fontegrande. I locali, completamente ristrutturati e già dotati di agibilità, saranno acquistati dall’impresa EdilRocca Società Cooperativa Arl per un importo complessivo di 550mila euro, comprensivo di oneri e spese.

Il percorso era stato avviato nel 2023 con il progetto di riqualificazione del Mercato Coperto, finanziato dalla Regione Abruzzo con un contributo di 550mila euro. Le verifiche tecniche sull’immobile avevano però evidenziato criticità strutturali e un aumento dei costi non compatibili con le tempistiche previste dal Pnrr.

Il Comune di Ortona, ente capofila della sezione circoscrizionale, garantirà così gli spazi necessari al funzionamento degli uffici al servizio della città e dei comuni di Ari, Arielli, Canosa Sannita, Casacanditella, Crecchio, Fara Filiorum Petri, Filetto, Giuliano Teatino, Guardiagrele, Miglianico, Orsogna, Pennapiedimonte, Poggiofiorito, Pretoro, Rapino, Roccamontepiano, San Martino sulla Marrucina, Tollo e Vacri.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara Solidale 2026, aperti i bandi per voucher a famiglie e minori

Il Comune di Pescara ha pubblicato gli avvisi del programma “Pescara Solidale 2026”, che prevede …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *