Due percorsi gratuiti, uno di animazione-clown terapia e un altro di educazione al primo soccorso. Sono le opportunità che il Comune di Pescara offre ai giovani, da 18 a 35 anni, nell’ambito del progetto “Giovani in crescita” che è stato finanziato dalla Regione Abruzzo e che viene lanciato oggi con la pubblicazione dell’avviso sul sito del Comune per individuare i partecipanti.
L’annuncio è arrivato stamani dal sindaco Carlo Masci e dall’assessore alle Politiche giovani Patrizia Martelli, e da Casto Di Bonaventura, presidente del Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo, che il Comune ha individuato per la realizzazione del progetto.
Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 20 Novembre alle ore 13:00, dopodiché una commissione si occuperà della selezione. Per la preparazione del curriculum è possibile rivolgersi all’Informagiovani (in via Ilaria Alpi 40). Tra le azioni previste, oltre ad un rafforzamento del Servizio Informagiovani, rientra una attività di “prevenzione ed informazione alla sicurezza stradale e primo soccorso” rivolta agli alunni che saranno individuati dal CSV all’interno delle scuole superiori.