Pescara, approvato l’intervento per i marciapiedi di San Silvestro

Un intervento di riqualificazione dei marciapiedi a San Silvestro è stato approvato dalla Giunta comunale di Pescara, con un progetto definitivo esecutivo che, nei prossimi mesi consentirà di avviare il cantiere nel tratto di strada comunale San Silvestro, compreso tra Strada Vicinale Fonte Locca e via Susini.

Il rifacimento avrà un costo di centocinquantamila euro frutto di stanziamenti con risorse proprie dell’ente allocate con variazione apposita.

“Si tratta di opere attese da tempo – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Albore Mascia – che riusciamo a realizzare anche di concerto con l’assessore Eugenio Seccia che ha reperito le somme necessarie all’interno del bilancio. Questo progetto è un primo stralcio e ci consente di intervenire con urgenza proprio sul tratto di strada che versa nelle condizioni peggiori.  Sia il manto stradale che i marciapiedi sono in stato di avanzato degrado e c’è assoluta carenza di segnaletica orizzontale, perciò abbiamo deciso di avviare almeno una prima parte delle opere in modo da stringere i tempi per un programma di riqualificazione complessivo”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Balneari, in Abruzzo nasce un comitato tecnico tra Regioni, Anci e Comuni

Un comitato tecnico composto da Regione Abruzzo, Comuni costieri-ANCI per affrontare le conseguenze della recente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *