Pescara, un murales contro la violenza sulle donne

L’amministrazione comunale di Pescara rende omaggio a tutte le donne vittime di violenze con una significativa iniziativa che vuole favorire la riflessione della comunità pescarese intorno alla dolorosa piaga sociale rappresentata dal femminicidio in tutte le sue forme, perché per femminicidio oggi è da intendersi qualsiasi azione che determini per una donna sofferenza fisica o psicologica.

Per iniziativa della Commissione Pari Opportunità,  in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è deciso di realizzare un murales di considerevole valore iconografico su una parete della scuola Ugo Foscolo, sita in via Einaudi nel quartiere San Donato. L’opera sarà curata dal graphic-designer Ottavio Sabatini, artista di Collecorvino che ha aderito all’invito della presidente Maria Luigia Montopolino e delle commissarie. Il murales sarà consegnato alla città e alla scuola Foscolo entro la prima metà del mese di dicembre

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Teramo, 550mila euro per il Polo scolastico a Piano D’Accio

La Giunta comunale di Teramo ha approvato il progetto definitivo-esecutivo di rifunzionalizzazione e manutenzione straordinaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.