Piano educativo 0-6 anni, apre lo sportello digitale regionale per il caricamento dei dati 2026

Apre lo sportello digitale dedicato al caricamento dei dati relativi al Piano educativo 0-6 anni per l’anno 2026. Lo comunicano gli uffici del Servizio Istruzione della Regione Abruzzo, precisando che la piattaforma regionale sarà operativa da lunedì 2 febbraio a giovedì 30 aprile 2026. Il servizio è rivolto agli asili e alle strutture dell’infanzia che aderiscono al Piano e che devono caricare la documentazione necessaria per l’accesso ai finanziamenti.

La piattaforma svolge una duplice funzione: da un lato consente alle strutture di adempiere agli obblighi previsti per l’ottenimento dei contributi, dall’altro permette alla Regione di monitorare l’attività degli asili e delle strutture dell’infanzia, agevolando la programmazione delle politiche regionali in materia di istruzione. L’attività riguarda le strutture esistenti che nel 2025 non hanno effettuato l’iscrizione, quelle di nuova istituzione e quelle già iscritte che devono aggiornare i dati precedentemente inseriti.

L’assessore regionale all’Istruzione Roberto Santangelo ha sottolineato l’importanza dell’aggiornamento del sistema, evidenziando che la mancata iscrizione o l’assenza di documentazione sulla piattaforma comportano l’impossibilità di procedere all’erogazione dei finanziamenti o al rimborso delle spese sostenute. L’iscrizione e l’aggiornamento dei dati sono consentiti esclusivamente attraverso la piattaforma regionale a partire dal 2 febbraio.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Reintegrate risorse per le riserve e fondi ai Calanchi di Atri

La Regione Abruzzo ha disposto il reintegro parziale delle risorse destinate agli interventi per le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *