Presentata a Pescara la Settimana della Solidarietà 2024 della fondazione Pescarabruzzo

Torna dall’8 al 14 dicembre la Settimana della Solidarietà, il progetto della fondazione Pescarabruzzo dedicato al sostegno delle comunità più fragili del territorio e delle popolazioni colpite dalla guerra. L’iniziativa è stata presentata oggi a Pescara dal presidente Nicola Mattoscio.

Il programma comprende interventi rivolti a migranti, famiglie vulnerabili, minori, donne vittime di violenza, detenuti e persone senza dimora, oltre ad azioni contro la marginalità nei quartieri e il disagio economico e sociale. Nove associazioni hanno ricevuto il contributo della fondazione, mentre altre sei realtà partecipano alle attività in forme diverse.

Mattoscio ha ricordato che la mission dell’ente impone un impegno quotidiano sul tema della solidarietà, rafforzato in questo periodo dal clima natalizio. Il presidente ha inoltre evidenziato l’attenzione rivolta quest’anno al tema della pace, con iniziative a favore delle popolazioni coinvolte nei conflitti in Ucraina e Palestina. Attraverso contatti con le rappresentanze diplomatiche, la fondazione ha definito un progetto destinato alle comunità scolastiche e ai bambini, che prevede la donazione di dieci generatori elettrici e giocattoli.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ricostruzione post sisma 2009, dal Cipess 13,7 milioni per nuovi interventi su edifici pubblici

Prosegue il percorso di ricostruzione nei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *