Partono gli interventi per il rinnovo delle attrezzature sportive nelle palestre degli istituti superiori della provincia dell’Aquila, grazie a un investimento complessivo di 173.500 euro. Le dotazioni interesseranno 24 palestre e 13 aree da gioco esterne presenti nei principali comuni del territorio, a seguito del censimento tecnico effettuato nel 2024 che aveva evidenziato la necessità di sostituire parte degli impianti e adeguarli alle norme di sicurezza.
Il progetto è finanziato dalla Regione Abruzzo con 138.766,50 euro provenienti dal fondo previsto dal Dpcm del 13 settembre 2022 per la promozione dello sport di base, integrati da quasi 35 mila euro stanziati dalla Provincia dell’Aquila per coprire l’intero intervento. La procedura di affidamento, gestita tramite la piattaforma MePA, è stata aggiudicata alla società Nuova Radar Coop S.C.R.L. Il settore Edilizia scolastica e pubblica, diretto da Alessia Fagnani, ha curato l’iter tecnico con il supporto dell’architetto Andrea Pepe.
La fornitura comprende nuovi impianti per basket, pallavolo e calcetto, oltre a spalliere, quadri svedesi e altre dotazioni regolabili che ampliano le possibilità d’uso degli spazi, dal mini basket alle attività amatoriali.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione