Seconda tappa del tour regionale “Punto Digitale Facile: Insieme per l’Innovazione in Abruzzo”, promosso dalla Regione Abruzzo attraverso Abruzzo Progetti, con l’obiettivo di diffondere le opportunità offerte dalla Rete di Facilitazione Digitale.
All’incontro al teatro Marrucino sono intervenuti l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca, il sindaco di Chieti Diego Ferrara, la responsabile dell’ufficio di supporto della Direzione generale Paola Losito, in rappresentanza del direttore Antonio Sorgi e l’amministratore unico di Abruzzo Progetti Pasqualino Di Cristofano. Presenti anche i sindaci del territorio e cittadini , il consigliere regionale Francesco Prospero ed altri esponenti delle istituzioni locali.
Il progetto – finanziato con fondi del PNRR – ha portato all’attivazione di 60 Centri di Facilitazione su tutto il territorio regionale e ha raggiunto 26.500 cittadini con attività di formazione e supporto sull’utilizzo delle nuove tecnologie e dei servizi digitali.
Nella provincia di Chieti sono attivi 12 Centri di Facilitazione, pari al 20% del totale regionale, e sono stati raggiunti 4.030 cittadini, pari al 15% del totale dei cittadini formati in Abruzzo.
Il tour regionale proseguirà con i seguenti appuntamenti:
• Pescara, giovedì 17 aprile 2025
• Teramo, giovedì 22 maggio
Ogni tappa, rappresenta un’occasione di confronto tra istituzioni, enti locali, facilitatori digitali e cittadini, nell’ambito del percorso di innovazione e trasformazione digitale che la Regione Abruzzo sta portando avanti con determinazione.