Regione Abruzzo, avviso da 250 mila euro per l’emergenza alimentare

La Regione Abruzzo ha pubblicato un nuovo avviso per sostenere le associazioni di volontariato, gli enti del Terzo settore e le Caritas impegnati nell’emergenza alimentare a favore di persone in stato di povertà o senza fissa dimora. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche sociali, ha una dotazione finanziaria di 250 mila euro.

L’assessore Roberto Santangelo ha spiegato che l’intervento punta a rafforzare il lavoro delle realtà che operano quotidianamente per garantire il sostegno alimentare ai soggetti più svantaggiati, con l’obiettivo di ridurre i fenomeni di emarginazione sociale ed economica e favorire percorsi di inclusione.

Possono presentare domanda enti del Terzo settore, organizzazioni di volontariato e Caritas diocesane per quattro tipologie di intervento: raccolta e distribuzione di generi alimentari; gestione di mense per persone in povertà estrema o senza dimora; gestione di mense tramite associazioni delegate; gestione di empori sociali a supporto di persone e nuclei familiari in difficoltà. Le domande devono essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dpg023@pec.regione.abruzzo.it
entro il 30 marzo 2026.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Commissione Sanità, attivato un tavolo sulla gestione della medicina d’urgenza

La proposta di legge regionale che intende riformare la disciplina della medicina d’urgenza all’interno delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *