“Per le Europee “abbiamo presentato liste di grande qualita’, privilegiando candidati che sul territorio potranno essere un valore aggiunto, un punto di riferimento”. Lo ha dichiarato la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, intervenuta a Teramo per inaugurare la sede elettorale della candidata alle Europee, Antonella Ballone.
“Noi – ha aggiunto – mettiamo in campo i migliori, per difendere gli interessi degli italiani, delle nostre famiglie, delle nostre categorie produttive e di quelle eccellenze che troppo spesso vengono messe a rischio da una politica europea miope e penalizzante per il nostro Paese”. “Il miglior biglietto da visita che consegniamo agli elettori e’ rappresentato dai grandi risultati fin qui ottenuti, di come ben abbiamo lavorato in Europa, grazie alla guida del capo delegazione di Forza Italia, Fulvio Martusciello. Continueremo a farlo, con coerenza e con serieta’, all’interno di quel Ppe, del quale siamo componente essenziale”, ha aggiunto Ronzulli.
“In un sistema proporzionale è evidente che ogni schieramento corre da solo. Nell’area di centro l’unico voto utile e possibile è quello dato a Forza Italia. Gli altri sono piccoli partiti, che a differenza del nostro non saranno protagonisti nella costruzione di quella che sarà la nuova Commissione europea, nella scelta del presidente e nella composizione del Parlamento. Per questo, tutti i voti non dati a Forza Italia, cioè ad un partito liberale, riformista, cristiano, garantista, europeista e atlantista, andranno sprecati”. Così, la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, intervenuta successivamente a Pescara a sostegno del candidato sindaco della città, Carlo Masci.