Salvini: la Lega governerà presto l’Abruzzo

“Non credo nei sondaggi. Ne ho uno sull’Abruzzo, non lo rivelerò nemmeno sotto tortura ma.. non siano messi male”. Così il vicepremier Matteo Salvini dal palco di un comizio a Lanciano, trasmesso in diretta Facebook e organizzato in vista delle elezioni abruzzesi del 10 febbraio.   “Andiamo a governare e liberare questa regione da chi l’ha usata come un bancomat. Contate su di me”, ha detto ancora Salvini.

“Mi raccomando: dopo niente baciamano, anzi teniamo le distanze. Non si sa mai che vengano a indagarvi per il reato di baciamano al ministro!”. Con questa battuta il vicepremier Matteo Salvini, parlando a Lanciano, ha fatto riferimento scherzando allo scalpore suscitato nei giorni scorsi dal baciamano ricevuto ad Afragola da una delle persone intervenute a seguire un suo comizio. 

Poco prima a Vasto, Salvini aveva dichiarato commentando un cartellone esposto tra la gente sul quale c’era scritto “Ama il prossimo tuo come te stesso”. “A chi espone quel cartello dico è esattamente quello che faccio – ha spiegato – e in Abruzzo il prossimo mio sono prima di tutto gli abruzzesi e gli italiani. Pensa un po’ come siamo strani e che gente strana c’è in Lega. E chi il 10 febbraio a Vasto voterà per la Lega dico che darò una casa popolare prima agli italiani. Se c’è un posto di lavoro lo do prima a un italiano, se c’è un bonus bebè lo do prima a un italiano”. 

“Tra qualche settimana vedremo se i cittadini sceglieranno la concretezza della proposta dei nostri candidati alle Regionali in Abruzzo. Sento dall’aria che la Lega governerà e questa terra sarà liberata”. Lo ha detto il ministro Matteo Salvini partecipando all’incontro elettorale per il candidato presidente del centrodestra Marco Marsilio in vista delle regionali del 10 febbraio. “I cittadini – ha spiegato – mi chiedono più sanità, più strade, più lavoro e più sicurezza. Con al governo la Lega gli ospedali si aprono e non si chiudono, le strade invece di dimenticarle le sistemiamo, mentre su sicurezza e lavoro stiamo lavorando da sette mesi. Sento che c’è voglia di cambiamento. Sotto l’acqua o sotto la neve l’Abruzzo mi regala grandi emozioni e per tutto questo vedrò di ripagarlo con i fatti”. “Partecipo per vincere – ha concluso – e penso che il 10 febbraio vinceranno gli abruzzesi, il Pd e la sinistra rimarranno a casa, i 5 Stelle non governeranno niente e quindi toccherà a noi farlo”.

2Per le prossime elezioni in Abruzzo e in Sardegna “vedremo se gli elettori sceglieranno la concretezza della Lega o qualcun altro ma, da quello che sento attorno a me, la Lega governerà presto sia l’Abruzzo che la Sardegna”. Lo ha detto a Vasto il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

 “I porti italiani sono e rimangono chiusi, possono insultarmi, possono schierare e Fazio e Saviano, e Baglioni e Heather Parisi io non cambio di una virgola”, ha detto durante un comizio a Vasto in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Disavanzo sanità, nuovo affondo di Paolucci (Pd): le nuove tasse non basteranno a coprire

“I 42 milioni di tasse già messi in conto dalla destra al governo della Regione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *