Sanità e ricostruzione i temi del tour aquilano di Meloni e Marsilio

Sanità, ricostruzione e le economia sono stati i temi al centro del tour aquilano che il candidato presidente del centrodestra alla Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha
fatto oggi insieme alla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Insieme a Giorgia Meloni, abbiamo effettuato una visita all’interno del progetto Case, un intervento del post sisma rapido e efficace, voluto dal governo Berlusconi di cui la Meloni faceva parte, che ha accolto migliaia di aquilani rimasti senza casa”,  ha dettp Marsilio.

“La norma che prevede la chiusura dei punti nascita con meno di 500 parti all’anno è sbagliata”. Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in visita all’ospedale di Sulmona dove si è trattenuta proprio nel reparto di neonatologia visitando poi le sale operatorie. La Meloni è in Abruzzo a sostegno del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “Fratelli d’Italia – ha spiegato – è qui per dire che la sanità abruzzese e l’implementazione della sanità sia una delle questioni da garantire se si vuole combattere lo spopolamento. Pensiamo che a monte sia sbagliata anche la norma perché prima è stata fatta la legge poi una serie di deroghe. Quindi la norma va cambiata e noi lavoreremo in questo senso”.

“Insieme al nostro candidato alla presidenza della regione Abruzzo, Marco Marsilio, ho incontrato a L’Aquila i sindaci dei comuni terremotati di L’Aquila 2009 e del cratere del terremoto del centro Italia del 2016/2017. Quello che è emerso è che se per L’Aquila c’è ancora un lavoro importante da fare, la ricostruzione per il centro Italia è invece completamente ferma. Fratelli d’Italia lavora con questi sindaci per accelerare le procedure e garantire che ci siano risorse, umane e non solo, per poter ricostruire. E voglio dire ad Alessandro Di Battista, che in tv si chiedeva perché si parli tanto di immigrati e poco di terremotati, di rivolgere questa domanda al sottosegretario competente, che è un uomo del M5S. È evidente che possono fare di più”. Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine dell’incontro organizzato presso la sede del Comune dell’Aquila a cui ha preso parte, oltre al candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica in Abruzzo

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha votato all’unanimità l’istituzione della nuova Commissione d’inchiesta dedicata al tema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.