Sanità, i sindacati raccolgono 18mila firme per sollecitare interventi sulle liste d’attesa

Cgil, Cisl e Uil hanno raccolto 18mila firme per sollecitare la Regione ad intervenire sull’annoso problema delle liste d’attesa.  “I cittadini devono vedere riconosciuto il loro diritto alla salute- afferma il segretario regionale Cgil Abruzzo- Molise Carmine Ranieri. I tempi biblici necessari per eseguire le prestazioni li portano a rivolgersi alle strutture private a pagamento, a pagare attraverso l’intramoenia o, peggio, a rinunciare alle cure”. I sindacati chiedono quindi l’assunzione di personale tecnico e sanitario, investimenti, potenziamento della sanita’ territoriale, rete e lavoro sinergico con i medici di medicina generale “che sono i punti su cui bisogna lavorare in fretta”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Archi fa ricorso contro la classificazione dei Comuni montani

Si amplia il fronte dei Comuni contrari al decreto attuativo sulla classificazione dei Comuni montani. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *