Silvi, il sindaco Scordella azzera la giunta

Il sindaco di Silvi, Andrea Scordella, ha firmato oggi l’atto con cui azzera la Giunta Comunale di centrodestra del Comune sostenuta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dai consiglieri del gruppo ‘Vivere Silvi’. La revoca degli incarichi del vicesindaco e degli assessori comunali ha efficacia immediata.

“E’ un provvedimento che ho adottato a garanzia della coesione e della unitarietà dell’azione della maggioranza che amministra Silvi con il preciso obiettivo di perseguire il programma politico e di rilanciare l’azione politico-amministrativa nell’esclusivo interesse pubblico, a favore della cittadinanza e nel rispetto del buon andamento e della imparzialità della pubblica amministrazione”. Inizia così la nota del sindaco di Silvi, Andrea Scordella, con cui spiega i motivi alla base della decisione di azzerare la Giunta comunale ritirando le deleghe a vicesindaco e assessori con effetto immediato. “Si tratta di una decisione che fa seguito al Patto per Silvi 2028 sottoscritto da tre partiti, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia e dal nuovo gruppo consiliare ‘Vivere Silvi’- aggiunge- Premetto che la mia decisione non ha nulla di personale e sanzionatorio verso alcuno degli ex assessori. Assicuro la cittadinanza che non esiste una crisi amministrativa, come si evidenzia nel Patto per Silvi 2028 dove è definito con chiarezza che l’obiettivo dell’impegno dei sottoscrittori non è solo quello di portare a regolare compimento positivamente l’attuale consiliatura, ma anche quello di proiettare la nostra coalizione al successivo quinquennio 2023/2028 per realizzare tutte le opere strategiche, grandi e piccole, per le quali abbiamo posto già le basi in termini di pianificazione, progettazione e di ricerca delle fonti di finanziamento”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scuola, scongiurato l’accorpamento classi a Caramanico e Castelvecchio Subequo

 “Ringrazio il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Massimiliano Nardocci per la sensibilità e l’apertura al dialogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *