Sono 16 gli enti del Terzo settore che riceveranno contributi e agevolazioni dalla Regione Abruzzo per iniziative di sostegno alimentare rivolte a persone in stato di bisogno. Le risorse complessive dell’avviso ammontano a 250mila euro.
L’avviso era rivolto a enti del Terzo settore, organizzazioni di volontariato e Caritas diocesane. Le attività finanziate riguardano la raccolta e distribuzione di generi alimentari, la gestione di mense per persone in povertà estrema o senza fissa dimora e la gestione di Empori sociali per persone e nuclei familiari in condizioni di disagio sociale.
La quota più alta, pari a 125mila euro, è destinata al Banco alimentare dell’Abruzzo. Tra gli altri beneficiari figurano le Caritas diocesane di Chieti-Vasto, Lanciano-Ortona, Sulmona-Valva, Pescara-Penne e L’Aquila, il consorzio Solidarietà Aprutina per Caritas Teramo Atri e diverse associazioni di volontariato e promozione sociale.
L’assessore regionale alle Politiche sociali Roberto Santangelo sottolinea che l’obiettivo dell’intervento è sostenere gli operatori impegnati nel contrasto all’emergenza alimentare e contribuire a ridurre fenomeni di emarginazione sociale ed economica.
Di seguito l’elenco degli enti finanziati:
Banco alimentare dell’Abruzzo (125 mila euro)
Caritas diocesana Chieti- Vasto (9.375 euro)
ass. Fraterna TAU ODV – ETS (9.375 euro)
Expleo Integra Onlus (7.142 euro)
associazione Emozioni ODV (7.142 euro)
ass. promozione sociale “I Girasoli” (7.142 euro)
ass. Multa Paucis (9.375 euro)
Pros Pineto – ODV pubblica assistenza (7.142 euro)
Caritas diocesana di Lanciano Ortona (7.142 euro)
Caritas diocesana Sulmona – Valva (9.375 euro)
associazione Spazi di Prossimità Onlus (7.142 euro)
Pax et Gaudium Bonum ODV (9.375 euro)
Caritas diocesana Pescara – Penne (9.375 euro)
Caritas diocesana L’Aquila (9.375 euro)
consorzio Solidarietà Aprutina per Caritas Teramo Atri (9.375 euro)
Collegio Istonio (7.142 euro)
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione