Il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto ha avviato la verifica politica dell’amministrazione, assumendo su di sé tutte le deleghe assessorili con un decreto firmato questa mattina. Il primo cittadino ha contestualmente ringraziato la Giunta uscente per il lavoro svolto.
La decisione è finalizzata a una revisione dell’assetto politico-amministrativo per rafforzare l’efficienza dell’ente in vista della conclusione della consiliatura. “Dobbiamo misurarci con la responsabilità rispetto alla fase di profonda rinascita che Teramo sta vivendo e alle sfide che la attendono”, ha dichiarato D’Alberto, evidenziando la necessità di un nuovo impulso per le prossime attività.
Nonostante il provvedimento, l’attività amministrativa prosegue regolarmente: negli ultimi giorni sono stati definiti atti relativi a opere e progetti strategici. La nuova struttura di governo, che sarà definita nei prossimi giorni, avrà il compito di guidare la città nei prossimi due anni con l’obiettivo dell’interesse pubblico.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione