Turismo, presentato il nuovo brand turistico “Riviera del Gigante”

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ed il sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario, hanno tenuto a battesimo, questa mattina, a Pescara, in Regione,  la presentazione del brand turistico “Riviera del Gigante”, promosso dall’ATS “Città della Costa”, associazione temporanea di scopo che riunisce i sette Comuni della costa teramana: Silvi (capofila), Alba Adriatica, Giulianova, Martinsicuro, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Tortoreto. L’ATS opera nell’ottica di superare un approccio frammentato e locale, tipico dei singoli Comuni, per adottare una visione d’insieme che comprenda l’intero territorio costiero nella convinzione che, solo attraverso un piano organico e coordinato, sia possibile affrontare efficacemente le sfide ambientali, economiche e sociali.

L’obiettivo è quello di generare un impatto significativo e sostenibile nelle aree urbane, migliorando la qualità della vita dei residenti e rafforzando l’attrattività turistica della zona.

Insieme al presidente Marsilio ed al sottosegretario D’Amario, erano presenti sindaci ed assessori con delega al Turismo dei Comuni coinvolti nel progetto: Antonietta Casciotti e Paolo Tribuiani (Alba Adriatica); Jwan Costantini e Paolo Giorgini (Giulianova); Massimo Vagnoni e Umberto Barcaroli (Martinsicuro); Alberto Dell’Orletta e Massimina Erasmi (Pineto); Mario Nugnes e Annalisa D’Elpidio (Roseto degli Abruzzi); Andrea Scordella e il consigliere Vincenzo Caruso (Silvi); Domenico Piccioni e Giorgio Ripani (Tortoreto).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Centro uomini autori di violenza, individuato il nuovo gestore

E’ L’Elefante Società Cooperativa Sociale il nuovo soggetto che gestisce il Centro uomini autori di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *