Turismo, presentato il nuovo brand turistico “Riviera del Gigante”

Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ed il sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario, hanno tenuto a battesimo, questa mattina, a Pescara, in Regione,  la presentazione del brand turistico “Riviera del Gigante”, promosso dall’ATS “Città della Costa”, associazione temporanea di scopo che riunisce i sette Comuni della costa teramana: Silvi (capofila), Alba Adriatica, Giulianova, Martinsicuro, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Tortoreto. L’ATS opera nell’ottica di superare un approccio frammentato e locale, tipico dei singoli Comuni, per adottare una visione d’insieme che comprenda l’intero territorio costiero nella convinzione che, solo attraverso un piano organico e coordinato, sia possibile affrontare efficacemente le sfide ambientali, economiche e sociali.

L’obiettivo è quello di generare un impatto significativo e sostenibile nelle aree urbane, migliorando la qualità della vita dei residenti e rafforzando l’attrattività turistica della zona.

Insieme al presidente Marsilio ed al sottosegretario D’Amario, erano presenti sindaci ed assessori con delega al Turismo dei Comuni coinvolti nel progetto: Antonietta Casciotti e Paolo Tribuiani (Alba Adriatica); Jwan Costantini e Paolo Giorgini (Giulianova); Massimo Vagnoni e Umberto Barcaroli (Martinsicuro); Alberto Dell’Orletta e Massimina Erasmi (Pineto); Mario Nugnes e Annalisa D’Elpidio (Roseto degli Abruzzi); Andrea Scordella e il consigliere Vincenzo Caruso (Silvi); Domenico Piccioni e Giorgio Ripani (Tortoreto).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondi della Regione Abruzzo, l’elenco completo delle associazioni

“Prima di parlare di legge-mancia e di lanciarsi in azzardate, quanto perigliose ipotesi politiche, sarebbe …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *