Vertenza Naiadi, Marsilio: a breve verifica fattibilità del project financing

“Contiamo di portare a termine, al più presto, il processo di risanamento e di rilancio delle Naiadi. Tuttavia, i tecnici del Dipartimento Sviluppo economico e Turismo della Regione, investiti dal nuovo assessore Quaglieri, hanno bisogno di un paio di settimane per verificare l’attendibilità della proposta progettuale di project financing in ordine alla questione economico-finanziaria”.
Lo ha dichiarato il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, al termine dell’incontro che ha avuto a Pescara, nella sede della Regione, con i rappresentanti locali di alcune sigle sindacali e con i referenti sindacali dei lavoratori delle Naiadi.
“Abbiamo riavviato le procedure per portare in Giunta il provvedimento con cui approvare il progetto ma vogliamo essere sicuri che i promotori siano ancora in grado di confermare i contenuti economico-finanziari della proposta soprattutto in ordine alle garanzie fideiussorie. Vorremmo evitare brutte sorprese – ha aggiunto – soprattutto alla luce dell’aggiornamento dei prezzi dei fornitori di energia e gas. Le Naiadi sono, infatti, notoriamente un impianto energivoro ed è proprio per questo che va analizzato il piano di fattibilità del project. Se, malauguratamente, non ci fossero le giuste condizioni per portare avanti il project financing, dovremmo pensare alla pubblicazione di un bando ad evidenza pubblica poiché si tratta di un bene pubblico che ha anche una grande valenza sportiva e sociale”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, pubblicato nuovo avviso per gli alloggi ai padri separati

È stato pubblicato dal Comune di Pescara un secondo avviso per l’assegnazione degli alloggi destinati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *