Via libera agli interventi in favore delle persone con spettro autistico

La Giunta regionale ha approvato il piano operativo degli interventi in favore delle persone con disturbi del neuro sviluppo e dello spettro autistico. Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali, Roberto Santangelo.

Il piano prevede risorse per 1,1 milioni di euro, che saranno suddivise tra i 24 Ambiti sociali regionali. Gli Ambiti dovranno programmare interventi per incrementare nuovi servizi o migliorare quelli già esistenti sul territorio.

Santangelo ricorda inoltre che la Regione Abruzzo ha portato a 460 mila euro il contributo regionale al Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità, già finanziato dallo Stato con oltre 700 mila euro per la quota abruzzese. I progetti dovranno essere realizzati entro 18 mesi e comunque non oltre il 28 febbraio 2028.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Università, agli atenei abruzzesi 245,2 milioni dal Fondo di finanziamento ordinario

Agli atenei statali dell’Abruzzo sono stati assegnati 245,2 milioni di euro attraverso il Fondo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *