Acquazzone a Pescara, chiuse strade per allagamenti

Oltre 200 richieste di soccorso per allagamenti, infiltrazioni e danni d’acqua sono giunte alla sala operativa del Comando di Pescara a seguito dell’intensa precipitazione verificatasi nella tarda mattinata di oggi, e tutt’ora in corso, lungo la fascia costiera abruzzese. La perturbazione sta interessando maggiormente i comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore. A causa di infiltrazioni di acqua dalla copertura, in una scuola elementare si è reso necessario spostare gli alunni in altri ambienti non coinvolti e disattivare l’alimentazione elettrica. In un centro commerciale (Globo), sempre a causa di infiltrazioni dalla copertura e stata interdetta una porzione del locale commerciale a seguito del probabile danneggiamento della controsoffittatura imbibita d’acqua.

La pioggia battente caduta su Pescara ha provocato allagamenti, automobilisti bloccati nei sottopassaggi e il centro commerciale Delfino chiuso perché invaso dall’acqua. Nel centro commerciale di via Nazionale Adriatica Nord sono in azione alcune squadre dei Vigili del Fuoco, intervenute anche per la segnalazione del cedimento di parte di un controsoffitto. Sono una trentina, attualmente, le richieste di intervento in attesa di essere evase, tra le numerose pervenute alla sala operativa per allagamenti di esercizi commerciali o abitazioni in diverse zone della città.
A‍ Pescara la Polizia Locale ha chiuso le seguenti strade a causa dell’emergenza allagamenti: via Caravaggio (da via Bernini in direzione nord), via Celommi (fino al lungomare), Piazza della Marina, via Cigno, via Piomba, via Spaventa (da via Chiarini e via D’Avalos), via dei Peligni (da via Socrate a via dei Sabini). Le pattuglie stanno intervenendo sulla Riviera Nord, all’altezza dello stabilimento San Marco, per valutare la chiusura in direzione nord. In tutti questi punti è stato richiesto l’intervento della Protezione Civile, anche con l’uso delle idrovore dove necessario. Altre situazioni di criticità sono in fase di valutazione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Parco della Maiella premiato come destinazione più amata dagli stranieri in vacanza in Italia

 Il Veneto si aggiudica il primo premio come destinazione con la migliore reputazione online, quindi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *