Ryanair ha annunciato risultati da record per l’estate 2025 per l’aeroporto d’Abruzzo, con una crescita del 30%, 5 nuove rotte (Breslavia, Cagliari, Milano Malpensa, Kaunas e Valencia) e un ulteriore aeromobile basato che supporterà – secondo quanto riporta una nota – oltre 950 posti di lavoro.
Questa crescita e l’investimento in Abruzzo sono il risultato diretto della decisione del Presidente Marsilio di ridurre i costi di accesso all’aeroporto d’Abruzzo. “Costi di accesso inferiori sono fondamentali per garantire la crescita del traffico aereo low-cost e l’Abruzzo è ora la terza regione italiana, dopo Calabria e Friuli Venezia-Giulia, ad abolire la regressiva addizionale municipale. Questi costi di accesso più bassi consentiranno a Ryanair di aumentare gli investimenti e la connettività per tutto l’anno all’aeroporto d’Abruzzo, supportando il turismo in entrata e i posti di lavoro, offrendo al contempo più opzioni di viaggio a tariffe basse per i cittadini di Pescara e dell’Abruzzo, in particolare verso il Nord Italia” si legge ancora nella nota.
Per celebrare questa straordinaria crescita in Abruzzo, Ryanair ha lanciato una promozione di tre giorni con tariffe a partire da soli € 29,99 per viaggiare fino alla fine di agosto, disponibile ora su ryanair.com (offerta soggetta a disponibilità).
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il Presidente Marsilio e l’Aeroporto d’Abruzzo per concretizzare questo entusiasmante investimento per la regione, che include un ulteriore aeromobile basato, che rappresenta un investimento incrementale di 100 milioni di dollari (200 milioni di dollari in totale), 5 nuove rotte, una maggiore capacità su altre 5 rotte e 30 posti di lavoro diretti ha detto il Chief Commercial Officer di Ryanair Jason McGuinness.