Black Friday, il 67,2% degli italiani pronto allo shopping

Quest’anno il Black Friday vede un incremento significativo degli italiani pronti allo shopping: il 67,2% rispetto al 60% dell’anno scorso, soprattutto donne e adulti sotto i 50 anni, in particolare del Nord Italia. E quasi 2 su 3 approfittano di questi sconti per comprare i regali di Natale in anticipo.Tra gli articoli gettonati resta in testa l’abbigliamento, anche se con una leggera diminuzione, da un anno all’altro, dal 57% al 53%.L’elettronica fa un balzo in avanti passando da un 44,7% a un 52,2%.

Il budget medio destinato alle spese durante il Black Friday ammonta a 261 euro, contro i 236 euro del 2023.

Le vendite per il Black Friday avvengono soprattutto nei punti vendita: 72% (sia nei punti vendita sia online per il 25%).

Le promozioni Black Friday non sottraggono agli acquisti natalizi le vendite: meno del 10% per il 36% delle attività commerciali; fra il 10 e il 20% per il 23% e tra il 20 e il 30% per il 17% delle imprese. La previsione degli operatori commerciali sulle vendite del Natale di quest’anno è soprattutto di stabilità con il 2023 (per il 57% delle imprese). Per il 32% diminuiranno rispetto allo scorso anno mentre l’11% ritiene che aumenteranno.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Gli arrosticini sono il piatto abruzzese più cercato sul web

Nella top 10 delle ricette più cercate dell’Abruzzo gli arrosticini si confermano il piatto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *