Consiglio regionale, tutti gli eletti in Abruzzo

Otto consiglieri a Fratelli d’Italia, sei al Pd, quattro a Forza Italia, due a Lega, Marsilio Presidente, Abruzzo Insieme, M5S; uno a Noi Moderati, uno ad Azione e uno ad Avs: terminato lo scrutinio delle elezioni regionali in Abruzzo, questa è l’attribuzione dei seggi secondo Eligendo. Complessivamente alla coalizione di centrodestra vanno 17 consiglieri con l’aggiunta del presidente Marco Marsilio, mentre al centrosinistra vanno 12 consiglieri più il candidato presidente perdente, Luciano D’Amico, per un totale di 31 consiglieri.

Per Fratelli d’Italia entrano Luca De Renzis e Leonardo D’Addazio per la circoscrizione di Pescara, Tiziana Magnacca e Nico Campitelli per la circoscrizione di Chieti, Paolo Gatti e Umberto D’Annuntiis per la circoscrizione di Teramo e Mario Quaglieri con Massimo Verrecchia per la circoscrizione dell’Aquila.

Per Forza Italia entrano in provincia di Pescara il presidente del Consiglio regionale uscente, Lorenzo Sospiri e insieme a lui l’uscente Emiliano Di Matteo per la circoscrizione Teramo, il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo nella circoscrizione de L’Aquila e Daniele D’Amario nella circoscrizione di Chieti.

Per la lista della Lega entrano Vincenzo D’Incecco a Pescara ed Emanuele Imprudente nella circoscrizione de L’Aquila.

Per la lista Marsilio Presidente  entrano  Gianpaolo Lugini nella circoscrizione de L’Aquila e Luciano Marinucci nella circoscrizione di Chieti.

Per Noi Moderati entra Marianna Scoccia nella circoscrizione de L’Aquila.

Per il Partito Democratico entrano a Pescara Antonio Blasioli e Antonio Di Marco, nella circoscrizione de L’Aquila entra Pierpaolo Pietrucci mentre in quella di Teramo entrano Dino Pepe e Sandro Mariani. Nella circoscrizione di Chieti rientra Silvio Paolucci.

Per la lista Abruzzo Insieme entrano Vincenzo Menna nella circoscrizione di Chieti e Giovanni Cavallari nella circoscrizione di Teramo.

Per Azione entra l’ex sindaco di Roseto, Enio Pavone nella circoscrizione di Teramo.

Per Avs entra Alessio Monaco nella circoscrizione di Chieti.

Infine per il Movimento 5 Stelle entrano Erika Alessandrini nella circoscrizione di Pescara e Francesco Taglieri nella circoscrizione di Chieti.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Rapporto Ocse, Italia quinta in Europa per le imposte sul salario

Per il lavoratore ‘single’ in Italia il peso delle imposte complessive sul salario è in …

2 Commenti

  1. Nicola Giuseppe Melilla

    E così anche questa volta Ortona non sarà rappresentata in regione. Errori di strategia politica e forse atteggiamrnton egoistico di qualche candidato con la mira do prevalere su altro concorrente. E così tra i due litiganti un terzo ha goduto. Forse questo è accaduto a Ortona

  2. Nicola Giuseppe Melilla

    E così anche questa volta Ortona non sarà rappresentata in regione. Forse per colpa di.qualcuno dei concorrenti che per motivi egoistici non ha fatto un.passo indietro come avrebbe dovuto fare se avesse pensato solo al bene di Ortona .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *