Coronavirus, gli ultimi dati dei contagiati in Abruzzo

Dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi 3 nuovi casi positivi al Covid 19. Si tratta di 3 donne, di 60, 49 e 30 anni. Le prime 2 fanno riferimento alla Asl di Pescara, l’ultima alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti. Salgono cosi’ a 84 i casi positivi registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Quarantasette pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva, 12 in terapia intensiva, mentre gli altri sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl, riferisce il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, il laboratorio di Pescara ha eseguito 867 test, di cui 429 sono risultati negativi. La differenza tra il numero totale e quello degli esiti è legato al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente. Dei casi positivi, 8 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 20 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 48 alla Asl di Pescara e 8 alla Asl di Teramo. Va precisato che il numero elevato di casi registrati a Pescara è anche legato al fatto che al Santo Spirito accedono pazienti provenienti anche da altre aree della regione. 

E’ stato disposto il trasferimento di sette pazienti all’ospedale di Penne perché quello di Pescara, tra le Malattie Infettive e la Rianimazione, ha raggiunto la capienza massima relativamente ai ricoveri in terapia intensiva. All’ospedale di Penne si sta quindi riattivando la Rianimazione, chiusa dopo il declassamento. Tutto cio’ in attesa della riapertura della vecchia Rianimazione di Pescara, che consentira’ di avere altri nove posti letto disponibili.

***********

Dai test eseguiti la scorsa notte nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi 7 nuovi casi positivi al Covid 19. Si tratta di un 66enne di Vasto, un 64enne di Civitella Casanova, una donna di 43 anni di Citta’ Sant’Angelo, un 65enne di Nocciano, un 56enne di Montesilvano e due uomini di Pescara, uno di 55 e l’altro di 80 anni. Con gli ultimi casi, sale a 81 il numero dei positivi al virus in Abruzzo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Abruzzo, in sette anni persi quasi 49 mila abitanti

L’Abruzzo dal 2013 al dicembre 2020 ha perso ben 48.906 abitanti, ossia una intera città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *