Elezioni europee, Meloni: guiderò le liste di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni +++ VIDEO +++

 “Siamo di fronte a una battaglia decisiva un vero e proprio bivio che non consente di sbagliare la scelta e che non consente di tirarsi indietro. Tutti devono essere pronti a fare la loro parte e io come sempre intendo fare la mia ho deciso di scendere in campo per guidare le liste di Fratelli d’Italia in tutte le circoscrizioni elettorali” per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Lo ha annunciato alla fine del suo intervento alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “Non toglierò un solo minuto dell’attività di governo per fare campagna elettorale sul mio nome”, ha assicurato.

 

Settantadue minuti di discorso, molti applausi, qualche standig ovation, bandiere tricolori e di partito sventolate all’impazzata. E’ questa la sintesi dell’intervento di Giorgia Meloni nella conferenza programmatica di Fratelli d’Italia di tre giorni. Meloni ha scherzato sull’assenza di Salvini, intervenuto in video collegamento: “Matteo ha preferito il ponte a noi”.

La manifestazione è stata imponente, tre enormi tensostrutture sulla spiaggia, plexiglass trasparenti a circondarle che fanno da sfondo al comizio regalandogli il singolare effetto di far intravedere gente in costume passeggiare alle spalle dei relatori.

Sul palco si alternano i big dei partiti, ma l’intervento più lungo è il suo: Giorgia Meloni nei suoi oltre 70 minuti tocca tutti i temi cari al centrodestra, dalla difesa dell’identità cristiana, a quella della famiglia tradizionale. Dai migranti, alla centralità dell’Italia in Europa. Immancabili le frecciatine agli avversari. Ad applaudirla in prima fila, oltre ai membri del governo, anche la sorella Arianna. Verso le 13.45, con circa un’ora di ritardo rispetto al programma iniziale, la presidente del Consiglio, esausta, beve un sorso d’acqua e saluta la folla sulle note dell’ormai immancabile ‘A mano mano’ di Rino Gaetano.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Case green, Uppi: 84% degli immobili italiani in classi G o F

“L’84% degli immobili a uso abitativo italiani, 27 milioni e 954mila sui 33 milioni complessivi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *