Elly Schelin è la nuova segretaria Pd

Elly Schelin è la nuova segretaria Pd, anche se i dati definitivi verranno comunicati in giornata. La deputata democratica ha superato Stefano Bonaccini che tra gli iscritti aveva invece raggiunto il 52,8% a fronte del 34,8% della sfidante. Un dato clamoroso perché è la prima volta che il voto dei gazebo, al quale partecipa anche chi non ha la tessera Pd, ribalta quello degli iscritti.

“Non dobbiamo tradire questa fiducia. Mi hanno colpito tanto le donne di più di cento anni che sono andate a votare per me e che hanno detto che erano novanta anni che aspettavano di votare per una segretaria”. Lo ha detto la neo segretaria del Pd Elly Schlein commentando il risultato delle primarie del partito che l’hanno vista vincitrice. L’obiettivo, ha sottolineato, “è “mettere al centro il contrasto ad ogni disuguaglianza e precarietà. Il popolo democratico e’ vivo, c’e’ ed e’ pronto a rialzarsi. E’ un mandato chiaro a cambiare davvero. Saremo un bel problema per il governo di Giorgia Meloni. Da oggi noi daremo un contributo a organizzare l’opposizione in Parlamento e in tutto il Paese a difesa dei poveri che il governo colpisce e non vuole vedere”.

“Sentiamo la responsabilita’ di metterci a disposizione per dare una mano a Elly e a tutta la comunita’ del Pd. Noi ci sentiamo parte di questa comunita’. Se avessi vinto avrei chiesto ad Elly di darmi una mano. Ha prevalso Elly e senza chiedere nulla per me ho detto che avrei dato subito una mano”. Lo ha detto Stefano Bonaccini arrivato alla Casa del popolo di Casalecchio di Reno, nel Bolognese, commentando la vittoria di Elly Schlein alle primarie del Pd.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ucciso minorenne con una coltellata nel parco in centro a Pescara

È un 17enne italiano il giovane ucciso ieri a Pescara, il cui corpo è stato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *