Fondi per la promozione dell’Abruzzo all’estero

Raddoppiano e arrivano a 900mila euro i fondi investiti dalla Regione Abruzzo per la promozione turistica all’estero del territorio. Ad annunciarlo il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Pietro Quaresimale. Si tratta di investimenti frutto di finanziamenti europei destinati “a campagne di promozione via social e tv Rai e Mediaset, spot e panel interattivi in aeroporti e metropolitane. L’obiettivo e’ di attirare nel nostro territorio turisti e investimenti – spiega il capogruppo -. I soldi utilizzati dalla Regione per questa iniziativa, sono certo, frutteranno in termini di visibilita’ e presenza turistica e moltiplicheranno il proprio valore andando a ricadere soprattutto nelle casse delle piccole e medie imprese che operano con qualita’ e professionalita’ nel comparto turistico”. “L’Abruzzo e’ pronto a rispondere a questa ulteriore sfida – aggiunge – e gli operatori del settore non si faranno trovare impreparati per la stagione estiva. Questa iniziativa insieme all’ultima legge per regolare utilizzo e fruizione dei trabocchi, rappresentano i primi segnali di un governo che intende fare dell’Abruzzo la vetrina dell’Adriatico. Una buona politica – prosegue – ha il compito di fare da stimolo alle aziende, semplificare la burocrazia e promuovere un territorio capace di regalare un’offerta turistica a 360 gradi. Le risorse naturali, i beni culturali, la gastronomia e l’eccezionale accoglienza dei nostri borghi sapranno conquistare i nostri visitatori e fare da volano per un risorgimento culturale ed economico della nostra Regione. Quante volte – conclude – ci siamo lamentati perche’ l’Abruzzo non si pubblicizza abbastanza? Bene, la Regione ha raddoppiato i fondi investiti per promuovere all’esterno le bellezze paesaggistiche, la cultura e l’arte della nostra terra”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

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