Gratta e vinci, la Lombardia è la regione più fortunata d’Italia. In Abruzzo 7 milioni

I primi 10 mesi del 2023 hanno regalato grandi soddisfazioni agli appassionati del Gratta e Vinci. Tra gennaio ed ottobre di quest’anno – segnala l’agenzia Agimeg – ben 60 persone hanno cambiato vita grazie ad altrettante vincite milionarie. In totale i 60 premi milionari hanno regalato vincite per 151 milioni di euro. In media quindi i Gratta e Vinci hanno distribuito 6 vincite milionarie al mese.

Sono 17 le regioni che nel 2023 hanno ospitato almeno una vincita milionaria al Gratta e Vinci. All’appello mancano solo Valle d’Aosta, Liguria e Friuli Venezia Giulia. Come nel primo semestre del 2023, è ancora la Lombardia la regione leader in tema di vincite record al Gratta e Vinci. Nella regione – sottolinea Agimeg – sono infatti finiti finora 11 premi milionari. In seconda posizione troviamo il Lazio e l’Emilia Romagna con 7 vincite. Chiude il podio il Piemonte con 6 neo milionari. La classifica prosegue con i 4 successi milionari in Campania, Puglia e Toscana e 3 vincite record in Veneto ed in Trentino Alto Adige. Con 2 vincite milionarie seguono Abruzzo, Sicilia, Marche. Ad uno Sardegna, Umbria, Basilicata, Calabria e Molise. Grande exploit della Lombardia che scavalca il Lazio per importi milionari vinti. Nella regione sono infatti finite vincite per 26 milioni di euro, davanti al Lazio a quota 20 milioni. In terza posizione l’Emilia Romagna con 16 milioni derivati da Gratta e Vinci milionari, seguita dal Piemonte a 15, Toscana e Puglia a 11 e Campania a 10 milioni di euro.

La graduatoria è completata dall’Abruzzo, con 7 milioni vinti, seguito da Veneto e Trentino Alto Adige a quota 6, Basilicata e Calabria a 5, Marche e Sicilia a 4, Molise e Umbria a 2 e Sardegna con una vincita da 1 milione di euro

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Parco della Maiella premiato come destinazione più amata dagli stranieri in vacanza in Italia

 Il Veneto si aggiudica il primo premio come destinazione con la migliore reputazione online, quindi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *