Meloni: pretendo il voto entro il 2018

 “Non solo lo auspico, ma pretendo un voto entro il 2018 perché la democrazia funziona così. La democrazia non funziona se c’è un partito che non rappresenta più nessuno e che vuole tenere ostaggio centinaia di migliaia di persone che lo vogliono mandare a casa solamente perché non è convinto di rivincere”. Lo ha detto, a proposito della data del voto in Abruzzo, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine dell’evento “L’Abruzzo speciale: una terra fragile è bellissima”, promosso a Pescara in vista delle prossime elezioni regionali. “Questa roba qui – sottolinea Meloni – la fa solo la sinistra in Italia: quella di fare i governi quando sei arrivato ultimo, quella di rimanere abbarbicati anche quando ti hanno mandato a casa, quella di non voler rispettare la legge che prevede che si debba trovare entro un certo lasso di tempo quando si sceglie e si opta per un altro incarico, perché D’Alfonso ha preferito giustamente scappare dall’Abruzzo avendo davanti un futuro poco felice”.

 “Il Pd non a caso è in condizioni difficili perché in questi anni ha lasciato risultati drammatici e a me ha fatto molto sorridere che D’Alfonso abbia utilizzato una delle ultime sedute del Consiglio regionale per dare mandato all’avvocatura dello Stato di denunciarmi perché avevo parlato male di Mattarella”. Così a Pescara la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine dell’evento “L’Abruzzo è speciale: una terra fragile e bellissima”. “Se avesse dedicato lo stesso tempo a capire come si scrive un bilancio – prosegue Meloni – non gli avrebbero rimandato indietro il bilancio per cinque anni”.

“Lancio il mio appello ai partiti del centrodestra – ha aggiunto – a partecipare a questo tavolo, ad aiutarci ad allargarlo. Partire dal programma, definire un programma serio e credibile, confrontarlo con i cittadini e poi scegliere un candidato. Non si parte da ‘il candidato spetta a me’, si parte dal candidato migliore”. “Prima gli abruzzesi rispetto a tutto, anche rispetto agli interessi dei partiti. A questa regione diamo una possibilità di cambiare, di costruire un futuro che dia opportunità e dignità”, ha parlato.

“La prima priorita’ per l’Abruzzo e’ l’accessibilita’. C’e’ un problema di collegamenti e noi vorremmo lavorare su un piano serio di accessibilita’. In altre parole pari opportunità”. Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. “C’e’ un problema di infrastrutture, di dissesto delle strade, ci sono migliaia di cittadini che per raggiungere il primo ospedale – ha aggiunto Meloni – ci mettono piu’ di un’ora, ci sono studenti che si devono alzare prima che sorga il sole per raggiungere il loro luogo di studio, per arrivare a Roma ci si mettono almeno tre ore e mezza e si fa prima col motorino”. Secondo la leader di Fratelli d’Italia, invece, bisogna “mettere gli abruzzesi in condizione di competere ad armi pari con il resto delle regioni italiane perche’ l’unita’ d’Italia non esiste se poi ci sono dei cittadini che hanno alcune opportunita’ e altri che ne hanno molte meno non in ragione delle proprie capacita’ ma in ragione della realta’ nella quale si trovano a nascere”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

In Italia nel 2023 sono state registrate 852 milioni di presenze turistiche

 In Italia nel 2023 sono state registrate 852 milioni di presenze turistiche, il 41% delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *