Qualità della vita, Siena, Ravenna e Trento primeggiano nelle categorie del Sole 24 ore

Sono stati pubblicati i risultati dell’indagine sulla qualità della vita del Sole 24 ore relativa a bambini, giovani e anziani. L’indagine ha visto primeggiare Siena per la categoria bambini, Ravenna per i giovani e Trento per gli anziani. Trento inoltre si posiziona nei primi dieci classificati anche in tutte le altre categorie. Casadei ha aggiunto che si tratta di “fasce d’età strategiche per lo sviluppo della società. Risultati inferiori si sono registrati nelle grandi città, attrattive per tante ragioni ma non performanti su questi target. Tra i vari indicatori, il più strategico eletto per l’anno 2023 è quello che riguarda i giovani.

Nella classifica per i bambini L’Aquila precede Chieti, Teramo e Pescara, mentre nella classifica dei giovani Teramo è la prima provincia abruzzese, davanti a L’Aquila, Pescara e Chieti. Per gli anziani infine L’Aquila supera Chieti, Teramo e Pescara.

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

25 aprile, l’Abruzzo celebra la festa della Liberazione

In occasione del 79° anniversario della Liberazione sono innumerevoli le manifestazioni organizzate in tutto l’Abruzzo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *