“Quello della raccolta dei rifiuti è uno dei parametri da rispettare per ottenere la Bandiera Blu, un parametro che vede Pescara assolutamente in regola, anzi dico con soddisfazione che Pescara sta facendo passi avanti, costantemente, grazie al grande lavoro di Ambiente spa e di tutti i cittadini che rispettano le regole sul conferimento dei rifiuti. Ce lo dicono i numeri: nel mese di aprile, a Pescara, abbiamo raggiunto il 57% di raccolta differenziata (+3,6% rispetto al passato mese di marzo)“. Sono le parole dell’assessore all’Ambiente Cristian Orta, soddisfatto per il doppio risultato, relativo ai dati della differenziata e alla Bandiera blu.
All’assessore Orta si unisce Ricardo Chiavaroli, presidente di Ambiente spa. “Esprimo la nostra gioia per il conseguimento anche quest’anno della Bandiera Blu per il Comune di Pescara. Considerato che tra i requisiti utili ad ottenere il prestigioso riconoscimento di un organismo esterno e internazionale, la Fee (che ha sede in 81 paesi), vi è il buon funzionamento della pulizia della città e del sistema di raccolta dei rifiuti in maniera differenziata, siamo lieti di aver potuto dare il nostro contributo”.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok