Riapre la galleria Colle Marino sull’autostrada A14 tra i caselli di Atri-Pineto e Roseto

Riaprirà dopodomani, mercoledì 24, alle ore ore 6.00, la galleria di Colle Marino tra i caselli di Atri-Pineto e Roseto.
“Nella mattinata di oggi – dichiara l’assessore ai Trasporti e Infrastrutture Umberto D’Annuntiis- insieme ai dirigenti di Aspi è stato effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori. Si tratta- prosegue l’assessore D’Annuntiis- di un intervento di messa in sicurezza di una importante galleria che avrà, così, 50 anni di incremento di vita utile. L’impegno finanziario, pari a 30 milioni di euro, prevede il completo adeguamento ai più recenti standard strutturali e di sicurezza con relativo potenziamento del sistema impiantistico e tecnologico.
Tale intervento, come quelli ancora in corso, – prosegue- è fondamentale per la messa in sicurezza di un tracciato realizzato ben 50 anni fa con sistemi di costruzione non più al passo con i tempi. Durante l’incontro – conclude l’assessore D’Annuntiis- ho sollecitato Aspi anche in merito alla realizzazione della terza corsia sulla A/14. La terza corsia è un progetto fondamentale, in quanto è ormai palese che l’infrastruttura stradale è sottodimensionata rispetto alle attuali esigenze di traffico e quindi bisognerà procedere celermente con gli adempimenti progettuali”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Omicidio del 16enne nel parco a Pescara, fermati due giovani

Si chiama Thomas Christopher Luciani, 16 anni, il ragazzo ucciso ieri sera, a coltellate, nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *