Riaprirà dopodomani, mercoledì 24, alle ore ore 6.00, la galleria di Colle Marino tra i caselli di Atri-Pineto e Roseto.
“Nella mattinata di oggi – dichiara l’assessore ai Trasporti e Infrastrutture Umberto D’Annuntiis- insieme ai dirigenti di Aspi è stato effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori. Si tratta- prosegue l’assessore D’Annuntiis- di un intervento di messa in sicurezza di una importante galleria che avrà, così, 50 anni di incremento di vita utile. L’impegno finanziario, pari a 30 milioni di euro, prevede il completo adeguamento ai più recenti standard strutturali e di sicurezza con relativo potenziamento del sistema impiantistico e tecnologico.
Tale intervento, come quelli ancora in corso, – prosegue- è fondamentale per la messa in sicurezza di un tracciato realizzato ben 50 anni fa con sistemi di costruzione non più al passo con i tempi. Durante l’incontro – conclude l’assessore D’Annuntiis- ho sollecitato Aspi anche in merito alla realizzazione della terza corsia sulla A/14. La terza corsia è un progetto fondamentale, in quanto è ormai palese che l’infrastruttura stradale è sottodimensionata rispetto alle attuali esigenze di traffico e quindi bisognerà procedere celermente con gli adempimenti progettuali”.
Tags a14 colle marino galleria
Controllate anche
Crollo hotel Rigopiano, confermata in Cassazione la condanna all’ex prefetto
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 1 anno 8 mesi per l’ex …