Teramo, operaio muore in un incidente in una fabbrica di materiali esplodenti

Un operaio morto è morto a Teramo in seguito all’esplosione di un’ordigno nell’area di una ditta di materiali esplodenti. Un altro operaio è invece rimasto ferito e ricoverato all’ospedale di Teramo. L’incidente è avvenuto in località Caprafico, ad alcune centinaia di metri dalla fabbrica principale.

Dino Trignani è il nome dell’operaio deceduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i 2 dipendenti dello stabilimento stavano provando del nuovo materiale esplodente in uno terreno, esterno alla fabbrica, a quanto pare non proprio nell’area industriale, a circa 500 metri di distanza dallo stabilimento che opera nel settore della pirotecnica da 32 anni. Una delle esplosioni è stata così potente da raggiungere e infiammare persino le rotoballe di fieno usate come barriera di protezione dai 2 operai. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti gli artificieri antisabotaggio del comando provinciale dei carabinieri di Chieti ad eseguire i rilievi sono i militari dell’arma di Teramo.

L’esplosione, che non ha interessato lo stabilimento, ha provocato un incendio di sterpaglie e rotoballe.  L’esplosione, stando ad una prima ricostruzione, è avvenuta in un terreno adibito ad area di prova, poco distante dalla sede centrale dell’azienda di materiale pirico. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio. L’operaio ferito, 43 anni, è stato trasportato all’ospedale di Teramo: secondo le prime informazioni dei soccorritori, le sue condizioni non sarebbero gravi. I due stavano provando due ordigni: il primo non ha dato problemi esplodendo regolarmente, il secondo invece ha ucciso il 62enne. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Teramo, subito intervenuti, hanno provveduto a spegnere l’incendio di rotoballe e sterpaglie scoppiato nell’area. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Teramo che si stanno occupando di tutti gli accertamenti del caso, per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e chiarire cosa abbia provocato l’esplosione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

25 aprile, l’Abruzzo celebra la festa della Liberazione

In occasione del 79° anniversario della Liberazione sono innumerevoli le manifestazioni organizzate in tutto l’Abruzzo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *