Un 41enne di Chieti, appartenente a un gruppo di biker abruzzese, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo il rinvenimento di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti in un appartamento a Spoltore. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile di Pescara, con il supporto della Polizia locale, su disposizione del questore Carlo Solimene.
L’uomo è stato fermato alla guida della sua auto e trovato in possesso di oltre 3 chilogrammi di cocaina nascosti in un trolley. La successiva perquisizione dell’abitazione ha permesso di sequestrare altri 2 chilogrammi di cocaina, circa 9 chilogrammi di marijuana del tipo “Amnesia Haze”, oltre 4 chilogrammi di cioccolato contenente funghi allucinogeni confezionati in tavolette con etichette contraffatte, nonché vasetti di hashish ad alto contenuto di principio attivo e 2.000 euro in contanti.
Complessivamente sono stati recuperati circa 20 chilogrammi di droga, tra cui 5,5 kg di cocaina e 10 kg di marijuana, per un valore stimato sul mercato di circa 500 mila euro. Le indagini proseguono per ricostruire i canali di approvvigionamento e destinazione dello stupefacente.