8° Premio Nazionale Mario Arpea – Letteratura e Poesia di Montagna, Rocca di Mezzo (AQ)

Nel cuore del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, in un perfetto connubio tra natura e cultura, il 27 agosto 2021 si svolgerà l’ottava edizione del “Premio Nazionale Mario Arpea – Letteratura e Poesia di Montagna”. Quest’anno, in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, oltre ai premi destinati ai vincitori del concorso, verrà istituito eccezionalmente un premio speciale della giuria e della “Società Dante Alighieri”, da conferire a personalità del mondo della letteratura distintesi negli studi danteschi.

Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, è dedicato alla memoria dell’illustre Mario Arpea, professore universitario di diritto della navigazione, politico, poeta, scrittore e saggista che, con numerosi libri di poesia, narrativa e storia ha svelato gli aspetti più sconosciuti, intimi e sentimentali dell’Altopiano delle Rocche, interpretandone “lo spirito dei luoghi”, come egli stesso scrisse.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Monti Naviganti e dalla Società Dante Alighieri, in collaborazione e con il contributo del Comune e della Pro Loco di Rocca di Mezzo.

La premiazione avverrà nello splendido giardino del Parco Sirente Velino.

La partecipazione al concorso è gratuita: per ogni dettaglio è possibile leggere il bando o contattare la segreteria organizzativa.

Info: 3312954248 / 3384520003

loredana.agnifili@gmail.com/ marisolbugiodiaragona@gmail.com

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Dal Ministero della cultura fondi per 11 chiese da restaurare in Abruzzo

In Abruzzo sono 11 le chiese selezionate dal Ministero della Cultura nell’ambito dell’elenco di interventi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.