A Caramanico Terme la prima tappa di Appennino Centrale, Cinema on tour: cinema, montagna, letteratura

Si svolgerà a a Caramanico Terme la prima tappa di Appennino Centrale, Cinema on tour: cinema, montagna, letteratura in programma sabato 19 settembre 2020.

APPENNINO CENTRALE è un progetto di festival cinematografico itinerante che unisce la cultura della montagna a quella delle arti visive e della letteratura nello scenario dei borghi più belli dell’Appennino abruzzese.
Proiezioni cinematografiche, trekking letterari, presentazioni di libri animeranno 5 serate tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e quello della Majella.

La PRIMA TAPPA prevista è nel suggestivo scenario dell’ex Convento delle Clarisse, nel borgo di Caramanico Terme (PE).

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
– ore 15:45: Alla scoperta del borgo, visita nel centro storico di Caramanico con le guide di Majambiente e tappa finale al Convento, dove prenderà il via la rassegna.
– ore 17:15: Presentazione del libro “Cronache della Restanza” di Savino Monterisi alla presenza dell’autore.
– ore 18:30: Concerto acustico del cantautore abruzzese Domenico Imperato.
– ore 21:00: Proiezione dei cortometraggi “Scaramucce” di Alfredo Chiarappa e “Soffio di Nicola Ragone”.
– ore 22:00: Proiezione del documentario “Vado verso dove vengo” e, a seguire, talk con il regista nastro d’argento Nicola Ragone e dello sceneggiatore Luigi Vitelli.

PRENOTAZIONI:
La partecipazione all’intera giornata è gratuita, occorre solo registrarsi per prenotare il proprio posto. Per ragioni di sicurezza, abbiamo così diviso gli appuntamenti:
➡️ Per partecipare alla visita nel centro storico di Caramanico con Majambiente e assistere alla presentazione del libro clicca qui: http://bit.ly/Passeggiata_PresentazioneLibro

➡️ Per partecipare al concerto e alle proiezioni serali basta inviare un messaggio via WhatsApp con nome, cognome e numero di telefono al n. 329 5943566 oppure via email a: info@controconvento.org

Per chi desidera partecipare a tutti gli eventi previsti raccomandiamo di effettuare la prenotazione per entrambi gli appuntamenti.

Il progetto APPENNINO CENTRALE è organizzato dall’ass. “Local evolution”, in collaborazione con il cinema postmodernissimo di Perugia, Blumagma Factory e l’associazione “Pescasseroli e’ w”, è realizzato con il sostegno della Fondazione Carispaq, in collaborazione con il Parco Nazionale d’Abruzzo, il Parco Nazionale della Majella, Cna- cinema e audiovisivo sezione Abruzzo e le amministrazioni comunali di Scanno (Aq), Pescasseroli, Sulmona e l’ass. Rete-2 e l’amministrazione di Caramanico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Capitale italiana della cultura 2025, Pescina tra le 10 città finaliste

La Giuria per la selezione della “Capitale italiana della cultura” 2025 ha individuato i 10 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *