A Opi (Aq) al via la Scuola di teatro

Finalità primaria della Scuola di Teatro è la ricerca dell’espressività e della creatività personale attraverso il teatro. Chi partecipa all’esperienza non viene considerato in quanto possibile “attore”, ma guidato a interrogare se stesso e le proprie capacità espressive: conoscenza del corpo e del movimento, lavoro sulla voce, respirazione, rilassamento, controllo psicofisico delle emozioni, esercizi di osservazione e di improvvisazione orientati a migliorare le possibilità di scambio e di inter-relazione sociale, comunicazione in pubblico, superamento delle costrizioni quotidiane non organiche, scoperta della soglia di attenzione.
Durata dei corsi: dal mese di ottobre 2020 al mese di aprile 2021, con incontri settimanali in orario pomeridiano e serale e giorno e orario da definire
Responsabile delle attività di laboratorio è Mario Fracassi, regista e pedagogo teatrale della Cooperativa Fantacadabra in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Aquila.
Il calendario delle lezioni prevede un incontro settimanale, di due ore ciascuno o un incontro settimanale di tre ore Per partecipare non occorrono precedenti esperienze nel campo.

Si cercheranno di attivare tre corsi:
Bambini
Il GGT – Il Gran Gioco del Teatro
Corso di Teatro per bambini
“Uno spazio dove emozioni, fantasie, mondi immaginari possano prendere vita
Adolescenti
I’Esploratore – Alla scoperta della Magia del Teatro
Corso di Teatro per adolescenti
Corso di Tetro per adulti
Il canto del mio canto
LABORATORIO TEATRO DI NARRAZIONE
I corsi non prevedono alcuna selezione e non ci sono limiti d’età. Sono aperti a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla recitazione e all’espressione teatrale: per offrire a chiunque la possibilità di avvicinarsi all’arte drammatica e di apprenderne gli elementi fondamentali, tecnici e psicotecnici; per un uso del teatro come momento di aggregazione e di crescita; per un uso del palcoscenico come “laboratorio di ricerca” della propria identità e delle proprie qualità nascoste; per trovarsi a proprio agio con se stessi e in mezzo agli altri, sapendo gestire meglio i rapporti interpersonali
La partecipazione ai corsi prevede il pagamento di una retta mensile da parte degli allievi

L’Open Day del corso si terrà giovedì 8 ottobre 2020 dalle ore 17 presso la Sala Polivalente viale Domenico Ursitti a Opi.

Per info: Associazione turistica Pro Loco di Opi tel 0863 910622 whatsApp 347 8887056
Compagnia Teatrale FANTACADABRA: teatroragazzi@fantacadabra.it cell. 3393212576

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Procida è la capitale italiana della Cultura 2022, Biondi: L’Aquila, non perdiamoci d’animo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *