A Opi (Aq) al via la Scuola di teatro

Finalità primaria della Scuola di Teatro è la ricerca dell’espressività e della creatività personale attraverso il teatro. Chi partecipa all’esperienza non viene considerato in quanto possibile “attore”, ma guidato a interrogare se stesso e le proprie capacità espressive: conoscenza del corpo e del movimento, lavoro sulla voce, respirazione, rilassamento, controllo psicofisico delle emozioni, esercizi di osservazione e di improvvisazione orientati a migliorare le possibilità di scambio e di inter-relazione sociale, comunicazione in pubblico, superamento delle costrizioni quotidiane non organiche, scoperta della soglia di attenzione.
Durata dei corsi: dal mese di ottobre 2020 al mese di aprile 2021, con incontri settimanali in orario pomeridiano e serale e giorno e orario da definire
Responsabile delle attività di laboratorio è Mario Fracassi, regista e pedagogo teatrale della Cooperativa Fantacadabra in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Aquila.
Il calendario delle lezioni prevede un incontro settimanale, di due ore ciascuno o un incontro settimanale di tre ore Per partecipare non occorrono precedenti esperienze nel campo.

Si cercheranno di attivare tre corsi:
Bambini
Il GGT – Il Gran Gioco del Teatro
Corso di Teatro per bambini
“Uno spazio dove emozioni, fantasie, mondi immaginari possano prendere vita
Adolescenti
I’Esploratore – Alla scoperta della Magia del Teatro
Corso di Teatro per adolescenti
Corso di Tetro per adulti
Il canto del mio canto
LABORATORIO TEATRO DI NARRAZIONE
I corsi non prevedono alcuna selezione e non ci sono limiti d’età. Sono aperti a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla recitazione e all’espressione teatrale: per offrire a chiunque la possibilità di avvicinarsi all’arte drammatica e di apprenderne gli elementi fondamentali, tecnici e psicotecnici; per un uso del teatro come momento di aggregazione e di crescita; per un uso del palcoscenico come “laboratorio di ricerca” della propria identità e delle proprie qualità nascoste; per trovarsi a proprio agio con se stessi e in mezzo agli altri, sapendo gestire meglio i rapporti interpersonali
La partecipazione ai corsi prevede il pagamento di una retta mensile da parte degli allievi

L’Open Day del corso si terrà giovedì 8 ottobre 2020 dalle ore 17 presso la Sala Polivalente viale Domenico Ursitti a Opi.

Per info: Associazione turistica Pro Loco di Opi tel 0863 910622 whatsApp 347 8887056
Compagnia Teatrale FANTACADABRA: teatroragazzi@fantacadabra.it cell. 3393212576

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fossacesia, torna la festa della musica per il solstizio d’estate

Fossacesia aderisce alla Festa della Musica edizione 2024, in programma il prossimo 21 giugno, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *