A Pescara lo spettacolo teatrale “Marina” tratto da un racconto di Dacia Maraini con Lorenza Sorino

Giovedì 4 dicembre, all’Auditorium Cerulli di Pescara, alle ore 17:30 (ingresso libero), arriva un appuntamento di forte impatto sociale e artistico: “Marina”, monologo diretto e interpretato da Lorenza Sorino, tratto dal racconto “Marina è caduta per le scale” contenuto nel libro-icona “L’amore rubato” di Dacia Maraini.

L’appuntamento, è promosso congiuntamente dal coordinamento Belle Ciao Cgil Pescara, dalla Cgil Pescara e dal coordinamento donne Spi Cgil Pescara,

“La violenza sulle donne non è un fenomeno ma un fattore strutturale della nostra società ancora di stampo patriarcale – dichiara Alessandra Genco, Segretaria Cgil Pescara – molte sono le tipologie di violenza, il più delle volte praticata da uomini con legami affettivi con la vittima. C’è bisogno di introdurre nelle scuole l’educazione affettiva e sessuale per costruire una società fondata sul rispetto delle differenze e per la costruzione di relazioni sane e non tossiche. Le donne e gli uomini della CGIL sono e saranno sempre impegnati su questo fronte”.

Il monologo si inserisce nel progetto Amori Rubati di Federica di Martino per Effimera Teatro.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Barete inaugura la Mostra Archeologica “I Cammini della Preistoria II”

Barete ha ospitato il convegno di inaugurazione della Mostra Archeologica “I Cammini della Preistoria II” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *