Giovedì 4 dicembre, all’Auditorium Cerulli di Pescara, alle ore 17:30 (ingresso libero), arriva un appuntamento di forte impatto sociale e artistico: “Marina”, monologo diretto e interpretato da Lorenza Sorino, tratto dal racconto “Marina è caduta per le scale” contenuto nel libro-icona “L’amore rubato” di Dacia Maraini.
L’appuntamento, è promosso congiuntamente dal coordinamento Belle Ciao Cgil Pescara, dalla Cgil Pescara e dal coordinamento donne Spi Cgil Pescara,
“La violenza sulle donne non è un fenomeno ma un fattore strutturale della nostra società ancora di stampo patriarcale – dichiara Alessandra Genco, Segretaria Cgil Pescara – molte sono le tipologie di violenza, il più delle volte praticata da uomini con legami affettivi con la vittima. C’è bisogno di introdurre nelle scuole l’educazione affettiva e sessuale per costruire una società fondata sul rispetto delle differenze e per la costruzione di relazioni sane e non tossiche. Le donne e gli uomini della CGIL sono e saranno sempre impegnati su questo fronte”.
Il monologo si inserisce nel progetto Amori Rubati di Federica di Martino per Effimera Teatro.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione