A Pineto la mostra fotografica Mater Natura di Andrea Di Giovanni

È stata inaugurata a Villa Filiani a Pineto la mostra fotografica “Mater Natura” di Andrea Di Giovanni, dedicata alla natura e alla biodiversità del territorio abruzzese. L’esposizione resterà aperta fino al 12 giugno 2026.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentato anche l’omonimo volume edito da Bauhaus. L’evento, patrocinato dal Comune di Pineto, è realizzato in collaborazione con la libreria La Cura e l’associazione culturale Bauhaus. Interverranno l’assessora comunale alla Cultura Jessica Martella, la giornalista Evelina Frisa, il libraio Fabio Di Marco, il fotografo e antropologo Massimiliano Verdino e Katia Stefanucci, presidente di Bauhaus, editor del volume e curatrice della mostra.

Durante l’incontro sarà ricordata anche la figura di Luigi Ianni, professore di Latino e Greco, scrittore e saggista, autore di un testo pubblicato nel libro. A ricordarlo sarà Fabio Di Marco.

Andrea Di Giovanni, originario di Poggio San Vittorino e residente a Roseto degli Abruzzi, è stato medico di medicina generale a Morro d’Oro. Da circa dieci anni si dedica alla fotografia naturalistica. Le immagini raccolte in “Mater Natura” raccontano paesaggi, corsi d’acqua, fauna selvatica e atmosfere dell’Abruzzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Circuito di Collemaggio, all’Aquila mostra, auto da corsa e convegno

Entra nel vivo all’Aquila il programma del “Circuito di Collemaggio – Gran Premio Pietro Cidonio”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *