
Siamo all’inizio degli anni ‘90 e a Pescara il clima culturale cittadino è grigio e privo di stimoli. Improvvisamente però si accende un bagliore, rappresentato da un piccolo club ispirato ai locali inglesi e spagnoli, dove accade di tutto; concerti, performance, rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, corsi di musica. Sul minuscolo palco di piazza Unione, nel corso dei due anni di esistenza del club, si è esibito il meglio della scena alternativa italiana di quel periodo insieme ad alcune memorabili live di artisti già affermati sulla scena rock internazionale.
La serata dell’8 agosto, nell’Arena del Marina di Pescara e nell’ambito della rassegna Estatica, sarà perciò dedicata a quella breve epopea cittadina.
A rievocare quel periodo e a ricreare quel clima saranno chiamati i dj che si sono alternati alla consolle del Base, per una serata destinata a coinvolgere e far ballare chi c’era all’epoca, ma anche chi invece non c’è stato e ne ha solo sentito parlare. Perciò, dalle due postazioni che saranno operative a partire dalle 19:30 si avvicenderanno i dj Molecola, Emilio E.T. Tobia, Horobi, BB1, Emilio EML Fasciani, AbsoluteAndrea e Chicco Giraldi, uno dei fondatori del Base Club.
La serata avrà inizio alle 19:30 con ingresso gratuito, dalle 22:00 ingresso 5 euro + diritti di prevendita, biglietti sul circuito Ciaotickets oppure al botteghino la sera dell’evento