Dopo diverse tappe italiane, tra cui quelle al Teatro Pirandello di Agrigento, al Teatro Comunale di Atri e al Teatro Piccolo di Jesi, lo spettacolo di Dante Marianacci “Le geografie dell’anima” arriva a Budapest. L’appuntamento è in programma giovedì 10 settembre alle 18 nella Sala Fellini dell’Istituto Italiano di Cultura.
Nel corso della serata sarà presentato anche il libro fotografico bilingue che accompagna lo spettacolo, pubblicato in cento copie numerate dalla Editrice Frusinate. Il volume raccoglie 25 poesie di Marianacci, immagini di Nicola Giuseppe Smerilli e QR Code che consentono di ascoltare alcune poesie musicate da Beppe Frattaroli e Stefano Travaglini ed eseguite da Frattaroli con Alessandra Furio e da Fatime Halmos. Le traduzioni in inglese sono di Daniela Fraioli.
All’incontro parteciperanno, oltre a Marianacci, il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Gabriele La Posta, Michele Sità dell’Università Cattolica di Budapest e la cantante e attrice Fatime Halmos, che proporrà alcuni brani in italiano e letture in ungherese.
L’evento rientra nel programma del XXXIV Incontro Internazionale e concorso di poesia “Salvatore Quasimodo”, in programma a Budapest e Balatonfüred, sul lago Balaton, dal 10 al 12 settembre.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione