Festival dAnnunziano, grandi nomi per la quinta edizione della rassegna

Quattordici giorni di eventi per celebrare il genio di Gabriele d’Annunzio. L’edizione 2023 del Festival dAnnunziano si espande ulteriormente con alcune importanti novità, a partire dal pre-festival, in programma dal 28 agosto al primo giorno di settembre, che animerà i luoghi cari al Vate sparsi per l’Abruzzo con concerti e ospiti d’eccezione. Dal 2 al 10 settembre, invece, il festival si articolerà tra spettacoli, concerti, convegni, incontri, mostre, eventi enogastronomici e sportivi di grande livello, all’insegna di d’Annunzio e del claim “Vivi, Odi, Balla”, il motivo conduttore della quinta edizione della manifestazione.

Boomdabash, Carl Brave, Roberto Vecchioni, Simone Cristicchi, Raphael Gualazzi, Morgan, Francesco Renga e Nek, Mara Sattei, sono solamente alcuni degli ospiti che si esibiranno nelle serate del festival. Altra novità assoluta che contraddistinguerà la quinta edizione del Festival dAnnunziano è la Scudetto Cup, che coinvolgerà le giovanili di squadre del calibro di Juventus, Paris Saint Germain, Inter, Milan, Roma e Pescara in un torneo di calcio.

 

Gli eventi e gli ospiti citati, uniti a una lunga serie di variegati appuntamenti tra esposizioni, convegni, il ritorno del “Tramezzino Letterario”, spettacoli, letture, saranno “anticipati” dal pre-festival. Cinque concerti, in altrettanti luoghi dannunziani dell’Abruzzo, animeranno le serate dal 28 agosto al primo giorno di settembre, con ospiti del calibro di Francesco Gabbani, Tiromancino, Diodato, Ron e Anna Tatangelo.

Tra i luoghi che ospiteranno la maggior parte degli eventi del festival e del pre-festival, l’Aurum, il Teatro d’Annunzio, il porto turistico, i musei, lo Stadio del Mare, lo Stadio Adriatico-Cornacchia, i Trabocchi sul molo nord a Pescara, oltre a Guardiagrele, Miglianico, Rocca San Giovanni, Ripa Teatina e Francavilla al Mare.

Il programma dettagliato e aggiornato con tutti gli appuntamenti in calendario è disponibile sul sito ufficiale del Festival dAnnunziano cliccando su QUESTO LINK. Per quanto concerne la prenotazione per partecipare agli eventi, sarà possibile procedere con l’iscrizione a partire da oggi, lunedì 28 agosto, sempre dal sito ufficiale del festival (compilando l’apposito form relativo all’evento). Per gli eventi principali, invece, le iscrizioni saranno aperte quattro giorni prima dello svolgimento dell’appuntamento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sarah, vincitrice di Amici 23, aprirà il concerto di Ariete ad Atri

Sarah, vincitrice di Amici 23, aprirà il concerto di Ariete del prossimo 24 luglio, alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *