Cecilia Gayle, la regina dei balli di gruppo, sarà al Centro commerciale di Pescara Nord (Iper di Città Sant.Angelo) sabato 6 dicembre alle ore 17 per un flash-mob con il pubblico e le scuole di ballo locali dove canterà il suo nuovo disco “Pasito Patras”. Il nuovo brano-tormentone della cantante – già nelle top-ten italiana e francese – è disponibile su tutte le piattaforme per New Music Group (distribuzione Ada-music). “Pasito Patras” unisce il calore latino a sonorità popolari come la fisarmonica, in un crossover tra culture, generazioni e stili. Un testo diretto che parla di rinascita, energia, movimento e invita tutti, nessuno escluso, a ballare. Il ballo è libertà di espressione e incontro; è l’occasione per interagire con se stessi e con gli altri, per lasciarsi andare. “Pasito Patras”, ha una coreografia coinvolgente, ma semplice, alla portata di tutti e si candida a diventare l’anima delle feste.
“Pasito Patras, nasce dal desiderio profondo di regalare ancora una volta un po’ di spensieratezza, gioia e connessione umana: cose semplici, ma oggi più che mai, preziose –afferma Cecilia – Il suo ritmo allegro e coinvolgente è frutto di un lavoro artistico e culturale realizzato col cuore. Un altro tassello del mio percorso artistico, cominciato con ‘El Pam Pam‘ e ‘El Tipitipitero’ (brani che pure riproporrà a Pescara insieme ad altri, ndr), ma con una nuova maturità e la consapevolezza che la musica, in un momento così complicato, possa ricaricarci restituendoci un po’ di serenità. Ecco perché vi invito a ballare con me lasciandovi trasportare da questa energia positiva in questo viaggio che è molto più di un semplice ballo: è un’esperienza collettiva, è… Pasito Patras-Vamos a bailar-con alma y corazon!”.
Complice ancora una volta, Pippo Landro storico discografico italiano e vera colonna portante della discografia indipendente. Un incontro fondamentale per l’artista costaricana – da sempre regina anche della musica latino-americana in Italia – che ha fatto di lei un’icona assoluta per gli amanti del genere. La sua musica piena di ritmo e allegria ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo con pezzi come El Pam e El Tipitipitero. Dopo quasi trent’anni sono ormai dei classici che non possono mancare negli eventi importanti come i Capodanni Rai, dove Cecilia spopola con la sua energia e, ne siamo certi, Pasito Patras lascerà il segno.
Nata in Costa Rica ma italiana d’adozione, Cecilia “abita” la musica con tutta se stessa, il sole della sua terra e l’amore per l’Italia. I suoi pezzi sono una pozione magica per coltivare allegria e positività, non solo per sé ma per chi ascolta e, con lei, decide di ballare sulle coreografie dei suoi intramontabili brani. “Pasito Patras” e la nuova coinvolgente coreografia, arrivano volutamente alla fine dell’estate per ricordarci che il sole, quello che c’illumina davvero, quello potente è quello che abbiamo dentro strizzando l’occhio, ancora una volta, ai grandi eventi dell’inverno!
Controllate anche
San Francesco d’Assisi e Gabriele d’Annunzio nel nuovo libro di Angelo Piero Cappello
Una ‘guida panoramica’ sulle influenze del Santo di Assisi sul Poeta di Pescara. Con queste …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione
