L’Associazione di Promozione Sociale Fonderie Ars ospita la presentazione di ‘Lithium 24’ ( Ed. All Around) del giornalista e docente aquilano Fabio Iuliano, che dopo la tappa pescarese parlerà dello spaccato della vita di Simone, giovane giornalista e musicista che vive e lavora a Parigi e protagonista del suo lavoro, anche al pubblico della biblioteca A. Russo di Francavilla al Mare sabato 31 maggio alle ore 17.30. Modera e legge, Raffaella Simoncini.
“Immaginate di avere un vuoto di memoria di 24 ore. Di trovarvi, oggetto di un trattamento sanitario obbligatorio, in una città che amate profondamente, ma che non è la vostra”. L’autore concentra la narrazione in 24 ore, in cui si susseguono incontri, ricordi, passioni e imprevisti. Simone è in ospedale e la sua confusione in testa lo costringe a ripercorrere i passi e le circostanze delle ultime 24 ore che lo hanno condotto lì.
“Ospitiamo con grande interesse il nuovo lavoro del giornalista Iuliano a Francavilla – anticipa Annalica Bates Casasanta, Presidente dell’associazione. – Dopo l’importante lavoro fatto grazie anche ad una rete di associazioni con il progetto Libridine, uno dei tasselli importanti delle nostre attività è sicuramente la lettura che intendiamo stimolare attraverso appuntamenti di valore come quello ospiteremo in biblioteca. Abbiamo scelto questo libro per la sua grande attualità, ma anche per l’estrema bellezza del messaggio che l’autore vuole diffondere e che non ha nulla di scontato. Inoltre Iuliano porta con sè sempre il suo grande amore per la musica che riesce al meglio a veicolare emozioni”.