L’Amministrazione comunale di Fossacesia ha presentato il programma delle iniziative dedicate alle festività natalizie, con un calendario gratuito rivolto a cittadini e visitatori. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha spiegato che l’obiettivo è offrire momenti di partecipazione e condivisione valorizzando gli spazi della città e coinvolgendo associazioni, scuole e realtà locali. L’assessore alla Cultura, Maura Sgrignoli, ha sottolineato il carattere inclusivo del programma, che propone attività per diverse fasce d’età.
Gli eventi iniziano il 7 dicembre con la proiezione del film “Non è vero ma ci credo, non si sa mai” al Teatro comunale “Nino Saraceni”. L’8 dicembre sono previste l’installazione del presepe realizzato dai cittadini, i mercatini e l’accensione dell’albero di Natale in Piazza Fantini. Il 14 dicembre il Teatro “Nino Saraceni” ospita lo spettacolo per famiglie “Mr. G – Un Natale Pazzesco”, mentre il 18 e 19 dicembre si svolgono letture e laboratori “Christmas Carols – Racconti di Natale” a Villa Scorciosa e nella Biblioteca Ignazio Silone.
Il 20 dicembre è in programma lo spettacolo per bambini “Gli Elfi di Babbo Natale” in Piazza Fantini. Il 21 dicembre si terrà il Pranzo di Natale per gli over 65, seguito il 27 dicembre dalla Super Tombolata e il 28 dicembre dal Presepe vivente itinerante. Il 29 dicembre il Parco dei Priori ospita il concerto “Una serata al pianoforte” con giovani talenti abruzzesi. Il 4 gennaio è previsto il “Concerto di Natale” del Coro Polifonico Città di Fossacesia nella Parrocchia San Donato Martire. La chiusura del calendario è fissata per il 6 gennaio con l’arrivo della Befana in Piazza Fantini.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione