Francavilla al Mare, cinque carri per la 71ª edizione del Carnevale d’Abruzzo

Cinque carri allegorici saranno i protagonisti della 71ª edizione del Carnevale d’Abruzzo di Francavilla al Mare. Uno sarà dedicato a Re Patanello, maschera ufficiale della manifestazione; due saranno ispirati a grandi personaggi internazionali della musica; un carro sarà pensato per i più piccoli, con riferimento a un celebre cartone animato; il quinto affronterà un tema sociale di attualità, elemento distintivo dell’evento. Le sfilate sono in programma l’8, il 15 e il 17 febbraio, con appuntamento anche nel giorno di martedì grasso.

Ad accompagnare i carri le coreografie delle scuole di danza del territorio: Alma Dance, New Dragonda, Siler Dance, Round Up, ASD Ritmo Latino e Armonia del Movimento. L’apertura della festa sarà affidata alla Banda di Francavilla al Mare, seguita dalla Patanello Street Band, gruppi di animazione e artisti lungo il percorso e sul palco centrale, allestito in piazza Sirena.

Il percorso della sfilata partirà dalla stazione ferroviaria e attraverserà viale Nettuno, piazza Sirena, lungomare Kennedy e largo Modesto della Porta, per poi fare ritorno alla stazione. I biglietti saranno acquistabili anche tramite POS al botteghino: 6 euro l’intero e 5 euro il ridotto; online 5 euro l’intero e 4 euro il ridotto. Ingresso gratuito fino ai 13 anni e per le persone con disabilità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pooh in concerto a Lanciano il 30 agosto per il tour dei 60 anni

Il sessantesimo anniversario dei Pooh prosegue con un nuovo tour estivo intitolato “Pooh 60 – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *