Frequenze benefiche e canzoneterapia nell’originale concerto di Musica olistica degli HERAIRA a Pescara

Una ventata di freschezza ed originalità, il progetto discografico del duo “Heraira”, composto dal cantante pescarese Andrea Diletti e il pianista e compositore romano Roberto Coccia. I due artisti sono impegnati in un Tour di concerti in tutta Italia per la promozione del loro ultimo album “libero e cosciente”. La particolarità della loro musica è che propone brani con frequenze “speciali”, che rendono l’ascolto una vera e propria seduta rigenerante per l’organismo, intensa, trasformante, attraverso un viaggio tra testi introspettivi e melodie ispirate, il tutto arrangiato alla frequenza HF, “Heart’s Frequency” o “frequenza del cuore”, ideata dal ricercatore sonoro del duo, Roberto Coccia, che da anni è l’originatore di una vasta discografia basata sulla “musigenetica”, una disciplina sonora nuova che combinando un sincretismo di studi che spaziano dalla musicoterapia, alle nuove frontiere delle terapie vibrazionali, numerologia, e personali intuizioni sulla “giusta” frequenza, ha elaborato composizioni sonore adatte a riportare equilibrio psicofisico ed armonia all’organismo umano.

 

Ma la musica degli Heraira non è solo un’esperienza sensoriale, e non si limita unicamente al trattamento sonoro ed al rilassamento benefico, ma grazie all’utilizzo di brani cantati, rende anche la voce ed il canto strumenti di evoluzione personale ed auto-indagine. L’intento è rendere anche la “canzone”, col proprio contenuto testuale, una mappa per ricondurre l’ascoltatore ad un’introspezione cosciente. La musica cosiddetta “leggera” diventa quindi non più solo “Spettacolo”, ma auto-osservazione, rivelazione, educazione all’ ascolto di sé e stimolo all’adozione di uno stato di coscienza più attento, consapevole, che susciti rivelazioni interiori sulla mente, il corpo e lo Spirito.

Heraira è anche un progetto discografico dai forti valori etici, in cui la Musica è espressione di ispirazione profonda manifestata attraverso le composizioni ed il canto, basata sulla ricerca della verità di essere, che permette di esprimere il più veritiero possibile sé stessi facendo sì che ci sia una crescita continua delle proprie vibrazioni. Tali vibrazioni vengono percepite dal vero sé dell’ascoltatore, che prova gioia e benessere, portandolo a beneficiare di un nuovo ascolto e proponendo una nuova via di vivere sé stessi. Per questo, tale progetto discografico è anche aperto a collaborazioni con tutti i musicisti e cantanti che si riconoscono in questa modalità di vivere l’arte.

 

Per Partecipare al Concerto a Pescara:

Heraira Live! HF experience on inspired movement
VENERDI’ 28 Giugno alle 20.00
C/O SALA BAGNO BORBONICO
Museo delle Genti, Via delle Caserme, 24, Pescara (PE)
INGRESSO GRATUITO

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spettacoli musicali al Museo dell’Ottocento a Pescara

Il Museo dell’Ottocento, in collaborazione con il Duo Teiwaz, organizza un ricco programma di spettacoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *