Giuseppe Gibboni in concerto a Pescara con il Colibrì Ensemble

Sarà il violinista Giuseppe Gibboni a esibirsi sabato 7 febbraio, alle 19:00, all’Auditorium Flaiano di Pescara insieme al Colibrì Ensemble. L’appuntamento rientra nell’ottavo concerto della Stagione 2025-2026 e prevede l’esecuzione del Concerto per violino di Sibelius. In programma anche il Prélude à l’après-midi d’un faune di Debussy e Le Tombeau de Couperin di Ravel.

Gibboni, vincitore del Premio Paganini nel 2021, primo musicista italiano a ottenere il riconoscimento dopo 24 anni, è protagonista anche sui social: un video della sua recente esecuzione del Concerto di Tchaikovsky con il Colibrì Ensemble ha superato le 37mila visualizzazioni e i 2.400 “like” su Instagram.

Si tratta della terza collaborazione tra il violinista e l’orchestra da camera di Pescara. «Con Gibboni ci siamo conosciuti all’indomani del suo trionfo al Paganini nel 2021. L’anno successivo era già protagonista della nostra stagione concertistica – dichiara il direttore artistico Andrea Gallo –. Fin da subito si è creato un rapporto speciale con l’orchestra, ci siamo trovati nell’idea di libertà data dal suonare senza direttore. Oltre che un incredibile musicista e violinista è anche una persona davvero alla mano, gentile, umile, disponibile con cui l’orchestra ha avuto il piacere di condividere anche bei momenti fuori dal palcoscenico».

I biglietti sono disponibili online su Diyticket, nei punti vendita cittadini e nella sede dell’orchestra al Santangelo Outlet Village.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“Scialacca”, il nuovo romanzo di Kristine Maria Rapino alla Mondadori di Pescara

Il 6 febbraio alle 18:30 Kristine Maria Rapino sarà ospite della Libreria Mondadori, in via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *