Endi Hasho con l’opera “Guanti di farina” vince la nona edizione del Premio Letterario Storie di Sport di Ripa Teatina, un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale che celebra il talento e la creatività di nuovi e affermati autori in ambito sportivo.
Il premio si inserisce all’interno del Festival Rocky Marciano del Direttore artistico Dario Ricci ed è organizzato grazie alla sinergia tra la Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara con Elisa Quinto ed organizzazione del Premio di Sara Caramanico, il Comune di Ripa Teatina guidato dal Sindaco Roberto Luciani e dal vicesindaco Marco Ricciuti oltre all’
Il premio ha visto un’ampia partecipazione e ha riconosciuto diverse opere di grande valore. La cerimonia di premiazione è stata condotta dal fondatore della Scuola Macondo, lo scrittore e sceneggiatore Peppe Millanta e Sara Caramanico con letture di Stefano Di Caprio e Antonio Ramacciato.
Sono stati assegnati anche:
· il secondo posto ad Oriana Fiumicino con “Il muro”;
· il terzo posto ad Andrea Sponticcia con “L’airone e la falange” .
· – il Premio Rocky Mattioli ad Andrea Rapino per la sua opera “La parata”;
· borse di Studio messe in palio dalla Scuola Macondo ad Enzo Fangio con “El Chueco” e a Caterina Battaglia con “Occhi neri”.